domenica 30 marzo 2014

Al supermercato...

La versione eco dell' Ajax

Quante di voi , davanti allo scaffale dei detersivi per i pavimenti ,  hanno trascorso almeno mezz'ora a sentire le fragranze e a leggere le etichette?

Sono ben 5 mesi che non mi pongo più il problema , anzi quando ci passo davanti ho sempre un ghigno sprezzante verso tutte quelle belle bottiglie colorate  e penso " con me avete chiuso , siete tutte uguali !!!"
Se penso  a tutto il tempo sprecato a " sniffare " le svariate profumazioni e soprattutto ai soldi che ho speso , ne odoravo talmente tante che alla fine non sapevo quale portarmi a casa . E mi perdevo nei meandri delle finte essenze . 
Poi ho conosciuto lui : il sapone di marsiglia , il mio fedele amico e grazie a lui  , oggi il mio detersivo profuma finalmente come voglio e posso cambiare ogni giorno : menta , lime , lavanda , arancia , cannella . 
Avendo una bimba piccola , poi , l' igiene è importantissima e anche se  i disinfettanti  commerciali non hanno più spazio nell' armadietto del bagno, perchè mi bastano poche gocce di olio essenziale alla lavanda , sono sicura che il mio pavimento , anche se non è lavato con la "pubblicità " è pulito al 99% . Mi chiederete: " e quell 'altro 1 % ? ". Beh noi a casa camminiamo coi piedi per terra , come tutti i bipedi!

Nessun commento:

Posta un commento