mercoledì 16 aprile 2014

Arieccomi con le bombe

Non sapevo cosa fossero fino a quando non mi son fatta un giretto in rete ed ho scoperto che ero l'unica tra le saponarie ad ingnorare l'esistenza di queste pasticche da bagno effervescenti,dette bombe da bagno. Il nome all'inizio mi suonava un po' strano , non so perchè ma mi venivano in mente i gavettoni che si fanno al mare nel giorno di ferragosto. Beh più o meno la festa è quella, perchè quando le metti in acqua sono divertentissime per i bimbi e rilassantissime per i grandi.
Quelle in foto sono al profumo di lavanda e colorate con l'ossido minerale blu. 
Gli ingredienti sono semplicissimi: bicarbonato, acido citrico ,amido di mais ed acqua ; il  difficile sta nell'essere veloci nel comporle , non devono frizzare e bisogna tenerle "ferme" negli stampi , perchè sono un po' birichine , si espandono ovunque.
Ed io no lo sapevo ,tant'è che mi è venuta la sudarella mentre cercavo faticosamente di spingerle giù ,mentre loro prepotentemente salivano su , ed ho pensato "ma oggi non era meglio se andavo fuori a farmi una bella passeggiatina?"
Eheheheh , ma io  non mi sono arresa , a costo di starci seduta sopra ,dovevo arrivare fino in fondo , e così  loro hanno capito con chi avevano a che fare e sono tornate al proprio posto e dopo due ore erano già asciutte , ma ho dovuto aspettare un giorno intero prima di poterle regalare ai bimbi della mia vicina di casa che a quest'ora ormai saranno già belli frizzanti !

Nessun commento:

Posta un commento